Anno di intervento:
2020
Caratteristiche del cliente:
Azienda specializzata in soluzioni Microsoft attiva sul mercato da quasi 20 anni
Tipologia: System Integrator, Software House
Mercato: FSI/Servizi – Nord Italia
Volume d’affari: 2,5ML/euro

Esigenza

Un’azienda in costante crescita di fatturato che negli anni ha aumentato il numero di clienti e il valore medio dei progetti, ma non riesce a scalare per essere rilevante sul mercato. L’esigenza primaria della proprietà è quella di comprendere i limiti e le potenzialità dell’azienda per creare i presupposti di uno sviluppo stimolante.

Soluzione

L’intervento di Ubiqube si è concentrato sull’analisi dello stato di salute dell’azienda e del suo potenziale. Al piano di crescita industriale elaborato sono susseguite regolari verifiche per monitorare i progressi e l’avanzamento del progetto. 

L’intervento ha riguardato nel dettaglio l’analisi dell’organizzazione – principalmente processi e regole di ingaggio-, delle soluzioni di mercato e proprietarie, della tipologia dei clienti, delle competenze del team. 

È stato così possibile proporre la riorganizzare dell’offerta con un particolare focus sui prodotti proprietari e la loro relativa evoluzione nel tempo. La produzione di un piano industriale, quale deliverable finale, ha messo in evidenza i mercati, gli investimenti da percorrere e la strategia di Go-To-Market da adottare.
L’obiettivo che si sta realizzando è quello di raddoppiare,
su base annua (YoY), il fatturato in un piano triennale e l’attivazione di rapporti di partnership strategici sul mercato.

Altri progetti

Altri progetti

Scrivici, siamo qui per te

Contattaci